Mi chiamo Alessandro Ottorino Maroli ,
sono nato a gennaio a Casalmaggiore nella più bella pianura d’Italia . la bassa della Valpadana .
Qui noi siamo sinceri come la nostra terra, e come il nostro grande fiume Po, sappiamo qual è la nostra direzione.
Sono affezionato alla mia nebbia , ai pioppi che lasciano andare al vento le manine e anche alle zanzare .
Ho studiato al Liceo scientifico P.A.Maggi a Viadana , con amici e compagni meravigliosi che mi hanno regalato la loro compagnia ieri e oggi , dal liceo ho imparato il metodo di studio e ho imparato ad allenare la creatività , ricordo tutto con nostalgia , compreso il latino.
Mi sono laureato a Parma ,dopo aver frequentato il reparto di otorino retto allora dal Prof Carlo Zini e dal direttore Prof.Delio Bottazzi, persone speciali ma dai modi semplici , silenziose, esempi di lavoro e di maestria.
La mia relatrice è stata la Professoressa Dolores Baldo , una professoressa seria e molto buona , mi ha insegnato a visitare, il titolo della mia Tesi era “LA SPETTROGRAFIA VOCALE:MODERNE APPLICAZIONI CLINICHE ,NUOVI PARAMETRI DIAGNOSTICI”.
Il tirocinio post laurea l’ho eseguito sempre a Parma e anche la scuola di Specializzazione , il titolo della mia tesi di specialità “ LE ANOMALIE DEL FACCIALE NELLA CHIRURGIA DELL’OTOSCLEROSI,RISULTATI E COMPLICANZE” relatore Prof Enrico Pasanisi , di quegli anni meravigliosa c’è tutta la mia gioventù e i mie bei capelli andati.
Durante la specializzazione nel 2001 ho eseguito volontariato con la Protezione Civile di Parma e con la Croce Rossa Italiana sezione di Casalmaggiore e ho conseguito il diploma di soccorritore abilitato all’uso di defibrillatore .